HemGrupperDiskuteraMerTidsandan
Sök igenom hela webbplatsen
Denna webbplats använder kakor för att fungera optimalt, analysera användarbeteende och för att visa reklam (om du inte är inloggad). Genom att använda LibraryThing intygar du att du har läst och förstått våra Regler och integritetspolicy. All användning av denna webbplats lyder under dessa regler.

Resultat från Google Book Search

Klicka på en bild för att gå till Google Book Search.

Laddar...

Il fantasma di Canterville e altri racconti

av Oscar Wilde

MedlemmarRecensionerPopularitetGenomsnittligt betygDiskussioner
1133239,609 (3.85)Ingen/inga
La presente raccolta comprende i seguenti racconti: "Il fantasma di Canterville", "Il delitto di Lord Arthur Savile", "La Sfinge senza segreti", e "Il milionario modello". In Appendice poi è presentata la poesia di Wilde "La Sfinge". I primi due racconti furono pubblicati nel 1887, gli altri due in una silloge che l'Autore pubblicò nel 1891, dal titolo "Il delitto di lord Arthur Savile e altri racconti".Significativi sono i sottotitoli che Wilde pospose ai titoli principali; così, "The Canterville Ghost" è "A Hylo-Idealistic Romance", un racconto "materialistico-idealistico", "Lord Arthur Savile's Crime" è "A Study of Duty", "Uno studio sul dovere", "The Sphynx without a Secret è "An Etching", "Un'acquaforte" e "The Model Millionaire" è "A Note of Admiration", "Una nota di ammirazione".Anche questi, come quelli delle raccolte "Il principe felice e altri racconti" e "Una casa di melograni", sono racconti che potrebbero definirsi "favole per adulti", contraddistinti da un atteggiamento disincantato e riflessivo sulle vicende della vita, da un umorismo a volte leggero, a volte più tagliente, che si avvicina al sarcasmo e alla denuncia sociale. Denuncia perché lo scrittore irlandese, troppo spesso considerato solo un esteta e un 'dandy', è invece un pensatore a tutto tondo, che analizza le condizioni degli uomini in generale, prestando attenzione anche alla causa degli ultimi, con un personale e sentito umanitarismo.… (mer)
Ingen/inga
Laddar...

Gå med i LibraryThing för att få reda på om du skulle tycka om den här boken.

Det finns inga diskussioner på LibraryThing om den här boken.

Pura delizia mentale e ri-scoperta di un'ironia scivolosa e sanguinaria, che certamente era sfuggita alle letture adolescenziali. Non c'è molto spazio per la benevolenza in queste tre favole nere, ma il piccolo nano del "Compleanno dell'infanta" è raccontato quasi con tenerezza. Le pagine più divertenti sono quelle in cui a lungo siamo intrattenuti in merito alla nobiltà d'animo di Lord Savile, che si appresta al suo "Delitto". Quello che ricordavo come il più divertente "Il fantasma di Canterville" finisce con l'essere il più doppio e sottilmente malevolo. Spiazzante. Ma in tutti il veleno è nella coda. Se c'è una medicina contro la noia, è proprio la rilettura. Annotare, plz.
  patri50 | Aug 1, 2012 |
inga recensioner | lägg till en recension
Du måste logga in för att ändra Allmänna fakta.
Mer hjälp finns på hjälpsidan för Allmänna fakta.
Vedertagen titel
Originaltitel
Alternativa titlar
Första utgivningsdatum
Personer/gestalter
Viktiga platser
Viktiga händelser
Relaterade filmer
Motto
Dedikation
Inledande ord
Citat
Avslutande ord
Särskiljningsnotis
Förlagets redaktörer
På omslaget citeras
Ursprungsspråk
Kanonisk DDC/MDS
Kanonisk LCC

Hänvisningar till detta verk hos externa resurser.

Wikipedia på engelska

Ingen/inga

La presente raccolta comprende i seguenti racconti: "Il fantasma di Canterville", "Il delitto di Lord Arthur Savile", "La Sfinge senza segreti", e "Il milionario modello". In Appendice poi è presentata la poesia di Wilde "La Sfinge". I primi due racconti furono pubblicati nel 1887, gli altri due in una silloge che l'Autore pubblicò nel 1891, dal titolo "Il delitto di lord Arthur Savile e altri racconti".Significativi sono i sottotitoli che Wilde pospose ai titoli principali; così, "The Canterville Ghost" è "A Hylo-Idealistic Romance", un racconto "materialistico-idealistico", "Lord Arthur Savile's Crime" è "A Study of Duty", "Uno studio sul dovere", "The Sphynx without a Secret è "An Etching", "Un'acquaforte" e "The Model Millionaire" è "A Note of Admiration", "Una nota di ammirazione".Anche questi, come quelli delle raccolte "Il principe felice e altri racconti" e "Una casa di melograni", sono racconti che potrebbero definirsi "favole per adulti", contraddistinti da un atteggiamento disincantato e riflessivo sulle vicende della vita, da un umorismo a volte leggero, a volte più tagliente, che si avvicina al sarcasmo e alla denuncia sociale. Denuncia perché lo scrittore irlandese, troppo spesso considerato solo un esteta e un 'dandy', è invece un pensatore a tutto tondo, che analizza le condizioni degli uomini in generale, prestando attenzione anche alla causa degli ultimi, con un personale e sentito umanitarismo.

Inga biblioteksbeskrivningar kunde hittas.

Bokbeskrivning
Haiku-sammanfattning

Efterlämnat bibliotek: Oscar Wilde

Oscar Wilde har ett Efterlämnat bibliotek. Efterlämnade bibliotek är berömda läsares personliga bibliotek, inlagda av medlemmar i LibraryThing-gruppen Legacy Libraries.

Läs en presentation av Oscar Wilde.

Läs författarsidan för Oscar Wilde .

Pågående diskussioner

Ingen/inga

Populära omslag

Snabblänkar

Betyg

Medelbetyg: (3.85)
0.5
1
1.5
2 1
2.5
3 6
3.5
4 16
4.5
5 4

 

Om | Kontakt | LibraryThing.com | Sekretess/Villkor | Hjälp/Vanliga frågor | Blogg | Butik | APIs | TinyCat | Efterlämnade bibliotek | Förhandsrecensenter | Allmänna fakta | 203,187,837 böcker! | Topplisten: Alltid synlig