HemGrupperDiskuteraMerTidsandan
Sök igenom hela webbplatsen
Denna webbplats använder kakor för att fungera optimalt, analysera användarbeteende och för att visa reklam (om du inte är inloggad). Genom att använda LibraryThing intygar du att du har läst och förstått våra Regler och integritetspolicy. All användning av denna webbplats lyder under dessa regler.

Resultat från Google Book Search

Klicka på en bild för att gå till Google Book Search.

Laddar...

Così giocano le bestie giovani

av Davide Longo

MedlemmarRecensionerPopularitetGenomsnittligt betygDiskussioner
20Ingen/inga1,091,121 (2.8)Ingen/inga
Un orrore che riemerge dal passato. Una strage di cui il commissario Arcadipane cerca invano il motivo, finch©♭ non fa i conti con una verit© che gi© avrebbe dovuto conoscere: ℗±Cos©Ơ giocano le bestie giovani, prima di scoprire che i loro artigli non sono fatti per giocare℗ . Forse dipende dalla struttura fisica solida, resistente, eredit© di miseria e fatica, ma per Arcadipane mollare ©· fuori questione. Perci©ø, quando in un cantiere alla periferia di Torino vengono alla luce le ossa di dodici corpi - uomini e donne uccisi con un colpo alla nuca - e una squadra specializzata in crimini della Seconda guerra mondiale lo taglia fuori dal caso, lui non ci pensa nemmeno a farsi da parte. E dire che di fastidi ne avrebbe a sufficienza. Ma c'©· un bottone di jeans trovato vicino ai cadaveri che proprio non gli d© pace. Comincia da questo indizio la sua indagine parallela, nella quale coinvolge Isa, una giovane agente dal carattere impossibile, e Corso Bramard, suo vecchio capo e maestro. Con loro porter© alla luce una trama eversiva maturata nel buio degli anni Settanta. Un tentativo di cambiare la storia politica del Paese che qualcuno vuole insabbiare per la seconda volta.… (mer)
Ingen/inga
Laddar...

Gå med i LibraryThing för att få reda på om du skulle tycka om den här boken.

Det finns inga diskussioner på LibraryThing om den här boken.

Inga recensioner
inga recensioner | lägg till en recension
Du måste logga in för att ändra Allmänna fakta.
Mer hjälp finns på hjälpsidan för Allmänna fakta.
Vedertagen titel
Originaltitel
Alternativa titlar
Första utgivningsdatum
Personer/gestalter
Viktiga platser
Viktiga händelser
Relaterade filmer
Motto
Dedikation
Inledande ord
Citat
Information från den italienska sidan med allmänna fakta. Redigera om du vill anpassa till ditt språk.
Non bisogna farsi illusioni: il sacco della spazzatura non va da solo al cassonetto o, come diceva Bramard, la verità non si trova in natura, è un lavorato.
Roman riflette per qualche secondo. Roba di carpenteria pesante: leve, presse, contrappesi, pulegge.
Arcadipane … guarda le ossa lunghe delle braccia e delle gambe disposte dagli operai insieme a bacino, colonna e cranio a dare l'idea della figura. Di fianco un mucchietto di ossicini che non hanno saputo collocare. «Quelle sono come Andorra e il Liechtenstein, – annuisce Sarace, – se non ti occupi di banche non sai mai dove stanno».
«Non faccia il pignolo, se fossi un'indovina le costerebbe molto di più. Lei ha quarantanove anni e ha sempre maneggiato la vita senza trovarci molto da dire. Quelli che lo fanno anzi le danno pena, come quelli che corrono in chiesa o si permettono lunghe telefonate agli amici per confidarsi. Tutta gente che non ha capito l'unica cosa che c'è da capire: la vita è quello che si vede, al massimo quello che si fa. Nient'altro».
Il segreto è non pensarci e tenersi le congetture per quando servono. Cioè assai di rado.
Avslutande ord
Särskiljningsnotis
Förlagets redaktörer
På omslaget citeras
Ursprungsspråk
Kanonisk DDC/MDS
Kanonisk LCC

Hänvisningar till detta verk hos externa resurser.

Wikipedia på engelska

Ingen/inga

Un orrore che riemerge dal passato. Una strage di cui il commissario Arcadipane cerca invano il motivo, finch©♭ non fa i conti con una verit© che gi© avrebbe dovuto conoscere: ℗±Cos©Ơ giocano le bestie giovani, prima di scoprire che i loro artigli non sono fatti per giocare℗ . Forse dipende dalla struttura fisica solida, resistente, eredit© di miseria e fatica, ma per Arcadipane mollare ©· fuori questione. Perci©ø, quando in un cantiere alla periferia di Torino vengono alla luce le ossa di dodici corpi - uomini e donne uccisi con un colpo alla nuca - e una squadra specializzata in crimini della Seconda guerra mondiale lo taglia fuori dal caso, lui non ci pensa nemmeno a farsi da parte. E dire che di fastidi ne avrebbe a sufficienza. Ma c'©· un bottone di jeans trovato vicino ai cadaveri che proprio non gli d© pace. Comincia da questo indizio la sua indagine parallela, nella quale coinvolge Isa, una giovane agente dal carattere impossibile, e Corso Bramard, suo vecchio capo e maestro. Con loro porter© alla luce una trama eversiva maturata nel buio degli anni Settanta. Un tentativo di cambiare la storia politica del Paese che qualcuno vuole insabbiare per la seconda volta.

Inga biblioteksbeskrivningar kunde hittas.

Bokbeskrivning
Haiku-sammanfattning

Pågående diskussioner

Ingen/inga

Populära omslag

Snabblänkar

Betyg

Medelbetyg: (2.8)
0.5
1
1.5
2 2
2.5
3 2
3.5
4 1
4.5
5

Är det här du?

Bli LibraryThing-författare.

 

Om | Kontakt | LibraryThing.com | Sekretess/Villkor | Hjälp/Vanliga frågor | Blogg | Butik | APIs | TinyCat | Efterlämnade bibliotek | Förhandsrecensenter | Allmänna fakta | 203,186,630 böcker! | Topplisten: Alltid synlig