HemGrupperDiskuteraMerTidsandan
Sök igenom hela webbplatsen
Denna webbplats använder kakor för att fungera optimalt, analysera användarbeteende och för att visa reklam (om du inte är inloggad). Genom att använda LibraryThing intygar du att du har läst och förstått våra Regler och integritetspolicy. All användning av denna webbplats lyder under dessa regler.

Resultat från Google Book Search

Klicka på en bild för att gå till Google Book Search.

Laddar...

Meeting with Japan (1958)

av Fosco Maraini

Andra författare: Se under Andra författare.

MedlemmarRecensionerPopularitetGenomsnittligt betygDiskussioner
1792152,000 (3.58)Ingen/inga
Per molti aspetti il Giappone di oggi somiglia alla Svizzera: due paesi nei quali tutto, dai treni alle poste, dagli alberghi ai negozi, dalle fabbriche, alle banche, alle universit© , funziona come un'orologeria mirabilmente oliata, che non conosce inceppi. Resta solo una grossa differenza: che la Svizzera non offre misteri, mentre il Giappone ©· misteriosissimo. In un certo senso il Giappone guerresco e aggressivo degli anni Trenta e Quaranta era abbastanza trasparente e comprensibile; ma i giapponesi dei giorni nostri, i quali, dopo essere rimasti stesi a terra nel '45, finiscono in meno di mezzo secolo per costruire una delle maggiori potenze industriali, commerciali e finanziarie del globo, pur non vantando il possesso di vasti territori n©♭ avendo a disposizione materie prime - ecco qualcosa che sfiora l'enigma, cha ha sapore di magia e d'occulto! Soprattutto quando vediamo che gli artefici della straordinaria cavalcata ci si presentano in genere come individui anonimi, confusi nella folla con un fare spesso impacciato. Cosa li anima? Quali sono i loro segreti? Come conoscerli davvero? Come capirli? L'asse portante del libro ©· costituito dal racconto di una lunga e lenta peregrinazione attraverso il Giappone, effettuata in macchina a met© degli anni Cinquanta, in compagnia di giapponesi e di stranieri.… (mer)
Ingen/inga
Laddar...

Gå med i LibraryThing för att få reda på om du skulle tycka om den här boken.

Det finns inga diskussioner på LibraryThing om den här boken.

Visar 2 av 2
Che bello quando scegli un libro per il titolo, per la copertina, per semplice istinto e ti trovi di fronte un capolavoro. Ore giapponesi è un capolavoro. Lo è. Anzitutto la scrittura. Maraini scrive da Dio. Te ne accorgi a pagina 2, la lettura diventa avvolgente, coinvolgente. Già dal primo rigo è evidente la padronanza della lingua, la classe, la passione per la scrittura e l’amore per quello che racconta. E l’altro elemento fondamentale è che in un libro di viaggio, indispensabile è il viaggio. E Maraini il Giappone lo ha conosciuto davvero. E si vede, si capisce, si avverte, si sente. E anzi Maraini non ha solo conosciuto il Giappone, ma lo ha capito, lo ha amato; ed anche questo si vede. Un grande libro, intriso di passione che ti fa amare e conoscere il Giappone anche se non ci sei stato; ma alimenta il desiderio di tutta una vita di andarlo a vedere, di immergerti in una cultura così lontana e diversa dalla nostra. Ma di cui ci arrivano echi continui. ( )
  grandeghi | Feb 18, 2020 |
Un'opera la cui anima è una lunga peregrinazione che tocca città e campagna, piccoli villaggi e grandi città, racconto di un viaggio nel quale si intrecciano politica, religione, arte a realizzare un vero e proprio affresco della società tradizionale giapponese.Maraini, dotato di squisita saggezza e sensibilità, raramente si lascia condizionare dagli stereotipi. Il suo desiderio di comprendere l'autentico carattere giapponese gli fa abbandonare i tipici atteggiamenti occidentali di "confronto-opposizione" con realtà altre. Sostenuto da una solida formazione antropologica, analizza gli eventi senza fornire personali giudizi di valore, ma puntando piuttosto l'attenzione allo sviluppo dei valori dell'etnia giapponese, al loro manifestarsi e al loro realizzarsi. Da leggere. ( )
  Kazegafukuhi | Aug 10, 2013 |
Visar 2 av 2
inga recensioner | lägg till en recension

» Lägg till fler författare (2 möjliga)

Författarens namnRollTyp av författareVerk?Status
Fosco Marainiprimär författarealla utgåvorberäknat
Mosbacher, EricÖversättaremedförfattarevissa utgåvorbekräftat

Prestigefyllda urval

Du måste logga in för att ändra Allmänna fakta.
Mer hjälp finns på hjälpsidan för Allmänna fakta.
Vedertagen titel
Originaltitel
Alternativa titlar
Första utgivningsdatum
Personer/gestalter
Viktiga platser
Information från den engelska sidan med allmänna fakta. Redigera om du vill anpassa till ditt språk.
Viktiga händelser
Relaterade filmer
Motto
Dedikation
Inledande ord
Citat
Avslutande ord
Särskiljningsnotis
Förlagets redaktörer
På omslaget citeras
Ursprungsspråk
Kanonisk DDC/MDS
Kanonisk LCC

Hänvisningar till detta verk hos externa resurser.

Wikipedia på engelska

Ingen/inga

Per molti aspetti il Giappone di oggi somiglia alla Svizzera: due paesi nei quali tutto, dai treni alle poste, dagli alberghi ai negozi, dalle fabbriche, alle banche, alle universit© , funziona come un'orologeria mirabilmente oliata, che non conosce inceppi. Resta solo una grossa differenza: che la Svizzera non offre misteri, mentre il Giappone ©· misteriosissimo. In un certo senso il Giappone guerresco e aggressivo degli anni Trenta e Quaranta era abbastanza trasparente e comprensibile; ma i giapponesi dei giorni nostri, i quali, dopo essere rimasti stesi a terra nel '45, finiscono in meno di mezzo secolo per costruire una delle maggiori potenze industriali, commerciali e finanziarie del globo, pur non vantando il possesso di vasti territori n©♭ avendo a disposizione materie prime - ecco qualcosa che sfiora l'enigma, cha ha sapore di magia e d'occulto! Soprattutto quando vediamo che gli artefici della straordinaria cavalcata ci si presentano in genere come individui anonimi, confusi nella folla con un fare spesso impacciato. Cosa li anima? Quali sono i loro segreti? Come conoscerli davvero? Come capirli? L'asse portante del libro ©· costituito dal racconto di una lunga e lenta peregrinazione attraverso il Giappone, effettuata in macchina a met© degli anni Cinquanta, in compagnia di giapponesi e di stranieri.

Inga biblioteksbeskrivningar kunde hittas.

Bokbeskrivning
Haiku-sammanfattning

Pågående diskussioner

Ingen/inga

Populära omslag

Snabblänkar

Betyg

Medelbetyg: (3.58)
0.5
1 1
1.5 1
2 1
2.5 1
3
3.5
4 3
4.5 2
5 3

Är det här du?

Bli LibraryThing-författare.

 

Om | Kontakt | LibraryThing.com | Sekretess/Villkor | Hjälp/Vanliga frågor | Blogg | Butik | APIs | TinyCat | Efterlämnade bibliotek | Förhandsrecensenter | Allmänna fakta | 204,494,865 böcker! | Topplisten: Alltid synlig